SULLE TRACCE DI MAJORANA Diario di Sicilia

Sulle Tracce di Majorana – Diario di Sicilia

“Sulle tracce di Majorana – Diario di Sicilia” è un libro di Gian Luca Marino, giornalista, scrittore e fotografo, edito da Undici Edizioni.

In un assolato e caldo pomeriggio di agosto nella Sicilia orientale, un reporter sta girando con fotocamera e taccuino per fotografare il paesaggio tra filari di viti e il vulcano Etna.

Nella piazza di un piccolo paese scopre un monumento che ha qualcosa di famigliare: è il busto di Ettore Majorana, il geniale fisico scomparso in circostanze misteriose. Perché si trova li?

In realtà la storia dell’uomo e di Ettore Majorana, grazie a un libro profetico regalato da un galantuomo siciliano, si sono intrecciate fin dall’infanzia del reporter in una terra lontana oltre mille chilometri dalla Sicilia.

Il libro è anche un diario di Sicilia, dal 2006 al 2017 tra Castiglione di Sicilia, Passopisciaro, Linguaglossa, Taormina, Messina, Catania, l’Etna, e le campagne.

Storie, persone, luoghi, suggestioni: un file rouge curioso e misterioso con Ettore Majorana.

 

 

Gian Luca Marino scrittore e reporter.

Scrittura e fotografia sono i suoi strumenti per raccontare storie.

La sua professione nel mondo della comunicazione inizia nel 2008 come redattore per varie testate giornalistiche sia cartacee che on line e redazioni televisive.

Negli anni si è specializzato nella narrativa di viaggio e reportage con un interesse particolare per gli itinerari insoliti e i misteri.

 

 

Salone delle Bandiere, Palazzo Zanca - Messina

Per saperne di più