Giulietta Bandiera Il senso del sacro e la salute

Giulietta Bandiera è giornalista, scrittrice, trainer psicospirituale e umanista;

è stata autrice Rai e Mediaset, ha diretto la rivista Scienza e Fede e il periodico Psicodinamica, house organ dell’Istituto di Psicodinamica di Milano (ISPA), di cui è docente da vent’anni.
Ha collaborato con riviste nazionali Mondadori, RCS, Hachette Rusconi, Hearst e oggi cura una rubrica sull’umanizzazione della medicina per la rivista Arte Medica.
Appassionata studiosa di epistemologia e simbologia sacra, tiene conferenze e seminari sullo sviluppo del potenziale umano in tutt’Italia. Fa parte di progetti di innovazione a favore delle medicine integrate e della libertà terapeutica.
Ha ideato un programma originale di psiconcologia, denominato “Oltre il cancro. 21 passi verso la salute”, sul quale tiene corsi a beneficio di medici e pazienti.
E’ organizzatrice e moderatrice di convegni di divulgazione scientifica e culturale e  conduttrice del programma “La Tartaruga Magica” per l’emittente radiofonica Newlife Radio. Svolge infine attività di biografa e editor per conto di case editrici e privati.

 

Pubblicazioni:”Oltre il cancro. 21 passi verso la salute” (Sperling & Kupfer, 2016) “72 nomi divini” (CD, Capitanart, 2016) “Come Dio vuole – Luci e voci dalla terra di Salento”, con foto di Andrea Morgante (Kurumuni, 2015), “Ultime rivelazioni su Maria. Cosa non ci hanno mai detto di Lei” (Anima, 2014), “Angela Volpini. La via della felicità” (biografia, San Paolo, 2012), “Meditare con l’I Ching” (Mediterranee, 2012), “La sindrome di Giuda. La depressione come tradimento di se stessi (San Paolo, 2011), “Dialoghi con l’Angelo” (film documentario, Honoro Film, 2009), “Heaven Voices” (audiolibro, Capitanart, 2008), “Dall’arte della guerra all’arte dell’amore” (Xenia, 2003) “Guida insolita all’Italia degli Angeli” (Newton & Compton, 2000), “Angeli intorno a noi” (Sirio, 2005, Ispa 2000).